Close

February 16, 2020

Me Ne Frego – Achille Lauro – Drumcover

hey hey hey my fellow drumming lovers! How have you been?

In today’s article I would like to share with you my latest drum cover of Me Ne Frego by Italian singer Achille Lauro. Achille Lauro has recently participated in the famous Italian singing competition San Remo and I really enjoyed his performance of this incredible song, therefor I decided to pay him a tribute by playing a very cool drum cover of it! If you are Achille Lauro’s fan I bet you are excited to hear it…so what are we waiting for?! Let us dive right in!

You can watch the full video here below embedded directly from my You Tube channel. Hope you enjoy it!

Here are more info about this wonderful Italian singer directly from his Italian Wikipedia page:

Achille Lauro, pur emergendo dall’underground rap, si è evoluto in un artista fortemente eclettico. I primi due lavori in studio di Lauro sono, infatti, assimilabili al genere rap underground, che poteva rispecchiare la vita disastrata che Lauro, per la sua povertà, era costretto a vivere. Le sue sonorità hanno poi subito l’influenza della trap, che si è manifestata principalmente in Ragazzi madre.

Soprattutto in Achille Idol Immortale e in Dio c’è, il leitmotiv conducente della musica di Lauro è il mondo della droga, tant’è che la stessa espressione “Dio c’è” richiama uno slang degli anni settanta, che stava a indicare la presenza di uno spacciatore nel quartiere, e della criminalità. In Ragazzi Madre comincia una transizione a nuove sonorità e nuovi contenuti musicali, che si realizza nell’album sperimentale Pour l’amour; esso costituisce un album di evoluzione per lo stile di Lauro, che abbandona le comuni sonorità rap per abbracciare la musicalità latina e melodica, tant’è che Lauro conierà propriamente il genere samba trap.

Anche a livello di contenuti, in Pour l’amour si ricerca più lo sperimentalismo che il racconto della droga. Con 1969, si ha un netto cambio di rotta, con l’abbandono della musicalità hip hop, al fine di abbracciare interamente le sonorità rock anticipate con Rolls Royce.

In più occasioni, Lauro ha dichiarato di non essere molto vicino, in quanto a gusti, al rap italiano, in quanto non gli piace essere omologato al noto stereotipo del rapper di strada. Infatti, Lauro si è sempre discostato dal look canonico degli artisti hip hop, dando scalpore per le sue scelte eccentriche in quanto ad abbigliamento.

Ha dichiarato di seguire con piacere il connazionale Ghali, ma soprattutto gli statunitensi Travis Scott, 6LACK e Young Thug. Lauro ha dichiarato di essere un fan di Vasco Rossi, di Kurt Cobain, di Elvis Presley e dei Beatles. Sostiene di essersi ispirato a Lucio Battisti e Rino Gaetano in riferimento alla sua svolta rock.

 

I hope you enjoyed reading this article and watching my video of the drum cover of Me Ne Frego by Italian singer Achille Lauro. If you did, please let me know in the comment section below and share it with a fellow drummer or musician who loves Italian music and groove as much as we do!

As usual, I love to connect with you all and you can find me on all social media sites:

 

On YouTube by clicking HERE.

On Instagram by clicking HERE.

On Tik Tok by clicking HERE.

and also on Twitter by clicking HERE.

Thanks a lot again for taking the time to read. I am looking forward to seeing you on the next one and until then…. HAPPY DRUMMING!